Articoli di» Novembre, 2018 «

Giovedì,15 Novembre 2018 | Scritto da: didattica

Creato con Padlet

REGISTRAZIONE DELL’INCONTRO IN FORMATO MP3

Olimpia Scagliotti, insegnante di scuola secondaria di primo grado a Pocapaglia, giovedì 14 novembre

olimpia_scagliotti

ha proposto gli insegnanti coinvolti nel progetto “COMUNITA’ RESISTENTI” il progetto realizzato con le classi sul tema delle migrazioni. Una bellissima esperienza dal titolo: “Addio paese, ti scrivo da lontano. I nostri migranti”. Durante l’incontro la docente ha illustrato le tappe che hanno portato alla realizzazione del progetto in cui le ragazze e i ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado “A.Monchiero” di Pocapaglia si sono cimentati in un percorso di ricerca sui documenti dell’archivio comunale e quelli familiari. Un itinerario sviluppato nell’ottica della didattica per competenze. Nella pubblicazione, prodotta in formato cartaceo e disponibile in formato digitale a QUESTO LINK, l’ins. Scagliotti ha inserito la documentazione di tutto il percorso rendendola fruibile da parte di altri docenti che vogliano cimentarsi in un percorso di riscoperta della memoria.

Martedì,13 Novembre 2018 | Scritto da: didattica

Laboratorio con la Dott.ssa Gianna Pasquero.

filone nuovi media

EMOTICONS PER ATTIVITA’