Giovedì,1 Dicembre 2022 | Scritto da: didattica

LINK MODULO DI ISCRIZIONE

Giovedì,1 Dicembre 2022 | Scritto da: didattica

LINK MODULO DI ISCRIZIONE

Domenica,13 Novembre 2022 | Scritto da: didattica

CACCIA AL NERO. CONFESSIONI DI UN INSIDER DELLA TV POPULISTA”

QUANDO L’INFORMAZIONE E’ MANIPOLAZIONE…

Venerdì 25 novembre alle 18, in videoconferenza, è stato presentato il libro “Caccia al nero. Confessioni di un insider della TV populista” (Chiarelettere). L’autore, che è intervenuto mantenendo l’anonimato, ne ha discusso con Mauro Ferro. L’ incontro è stato organizzato dal Polo Cittattiva per l’ Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’ Asti, Comune e Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d’ Asti con Fra Production Spa, Libreria “Il Pellicano” e Aimc di Asti. Nel libro, il lettore è condotto, per la prima volta e more…

Domenica,13 Novembre 2022 | Scritto da: didattica

IL NON PIÙ POSSIBILE FRUSCIO DEGLI ANNI”

EMILIO JONA, FRANCO CASTELLI E BRUNO QUARANTA

PER IL POLO CITTATTIVA ASTIGIANO E ALBESE

Fu la nostalgia la sua dissipazione

more…

Martedì,25 Ottobre 2022 | Scritto da: didattica

MUSSOLINI HA FATTO TANTO PER LE DONNE! LE RADICI FASCISTE DEL MASCHILISMO ITALIANO”

MIRELLA SERRI NE HA DISCUSSO CON NICOLETTA FASANO

more…

Martedì,25 Ottobre 2022 | Scritto da: didattica

LINK ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOTT.SSA TIZIANA PIA

LINK ALLA PRESENTAZIONE DEL DOTT. VITTORIO BOSSER PEVERELLI

LINK ALLE LINEE GUIDA REGIONALI

LINK ALLA DOCUMENTAZIONE DEI LAVORI DI GRUPPO

Il cibo è stato il protagonista al Castello di Cisterna, sabato 5 novembre 2022, con l’incontro Il cibo è territorio. Verso politiche alimentari locali partecipate”. L’incontro è stato organizzato dal Polo Cittattiva per more…

Venerdì,7 Ottobre 2022 | Scritto da: didattica

Giovedì 27 ottobre 2022, sono ripresi gli incontri con il prof. Alberto Banaudi. L’iniziativa, inserita all’interno del percorso “Vecchie e nuove R-esistenze_Art. 3: uguali e diversi_3” è stata organizzata da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano con Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna con Fra Production Spa, Libreria “Il Pellicano” e Aimc di Asti. Per l’anno in corso, il professore ha scelto di dedicarsi alla storia. La prima videostoria dal titolo “L’enigma dei due Papi. Uno sguardo sulla chiesa cattolica contemporanea” ha inaugurato un percorso impegnativo ma anche originale che verrà declinato anche nei prossimi mesi.

La scelta di parlare di questo tema, parte da uno sguardo sulla delicata situazione delle chiesa more…

Venerdì,7 Ottobre 2022 | Scritto da: didattica

Un altro incontro al profumo di grano si è tenuto giovedì 20 ottobre 2022 al Castello di Cisterna per la presentazione dell’ultimo romanzo di Franca Garesio Pelissero “Ci piaceva ballare nonostante la guerra” (Araba Fenice). Ad accompagnarla in un giro di danza tra le pagine del suo libro, Roberto Savoiardo. L’incontro è stato organizzato da Polo Cittattiva per l’ Astigiano e l’ Albese – I.C. more…

Martedì,20 Settembre 2022 | Scritto da: didattica

Venerdì 14 ottobre, il castello di Cisterna è stato inondato dal profumo e dal gusto di tajarin fumanti grazie alla presentazione del libro di Luciano Bertello “Piccola storia dei tajarin. Viaggio affettuoso di un piatto povero diventato ricco(Slow Food). L’autore, insieme a Vincenzo Gerbi e Silvano Valsania, ha fatto immergere i presenti in un’atmosfera di altri tempi. Luciano Bertello, da more…

Martedì,20 Settembre 2022 | Scritto da: didattica

A un anno dal precedente incontro, giovedì 6 ottobre 2022 alle 18, il giornalista Domenico Quirico è tornato al Castello di Cisterna per parlare di quello che è successo nell’ ultimo anno dopo i tragici eventi dell’agosto 2021 in Afghanistan. L’iniziativa è stata promossa da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti, Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna more…