Lunedì, 10 Aprile 2017 | Scritto da: didattica

matematica_dappertutto_8aprileCISTERNA SI SCOPRE MATEMATICA…

REGISTRAZIONE DELL’INCONTRO

LINK ALLE SLIDES

Il castello di Cisterna e il Bosco dei Bambini e della Costituzione,  sabato 8 aprile hanno ospitato un corso di aggiornamento sulla matematica che ha coinvolto quaranta maestre di scuola dell’infanzia e di scuola primaria.

L’entusiasmo e la competenza delle docenti Rossana Alessandria e Gemma Gallino hanno coinvolto  le maestre intervenute,  facendo capire  loro come la matematica possa essere rintracciata ovunque: negli spazi in cui si vive, nei fiori, nelle piante…  Le docenti hanno  potuto vedere frattali nelle foglie delle felci e simmetrie nelle foglie degli alberi del bosco, hanno  sperimentato, giocato, riflettuto su oggetti matematici  che spesso sono considerati “difficili”, ma che attraverso le esperienze proposte da Rossana e Gemma sono diventati molto più comprensibili.

T.M.