Articoli dalla sezione: » Scuole Cisterna «

Martedì,18 Dicembre 2018 | Scritto da: cisterna

La scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Cisterna d’Asti hanno aderito al  progetto SALTAMURI (proposto a livello nazionale dall’MCE e da vari tavoli associativi, PROGETTO AL LINK). Il video è un punto di arrivo di un percorso costituito da una serie di attività, sviluppate da settembre a dicembre, inserite nel più ampio progetto “COMUNITA’ RESISTENTI”, promosso dall’Ecomuseo delle Rocche del Roero, dalla Rete Museale Roero Monferrato, dall’Aimc di Asti e dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese. . E’ finalizzato allo sviluppo delle competenze di cittadinanza more…

Sabato,1 Dicembre 2018 | Scritto da: cisterna

12_dicembre

Domenica,25 Novembre 2018 | Scritto da: cisterna
LA SCUOLA PRIMARIA E LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CISTERNA D’ASTI ADERISCONO AL PROGETTO:
Un anno di mobilitazione per saltare muri, costruire ponti, darci coraggio e contrastare ogni propaganda della paura.
Le associazioni riunite nel Tavolo interassociativo “Saltamuri” indicono per l’anno
scolastico 2018-2019 una grande campagna di mobilitazione nei luoghi educativi che promuova momenti di studio, ricerca, discussione, documentazione ed espressione, capaci di andare oltre i muri delle scuole, coinvolgendo la cittadinanza e costruendo ponti che ci uniscano ai più fragili e alle vittima di qualsiasi for ma di discriminazione.
A 70 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti umani, proponiamo di dedicare la settimana dal 10 al 17 dicembre 2018 a momenti collettivi di apertura e di incontro. Oggi ci spetta il compito di creare reti di sostegno reciproco contro le violazioni dei diritti fondamentali. Reti di mutuo soccorso civile, culturale, politico, educativo e legale.
Alla campagna “mille scuole aperte per una società aperta” possono aderire singole educatrici, educatori e insegnanti, gruppi e collegi di docenti, dirigenti, scuole per adulti, genitori e cittadini volenterosi, associazioni, ONG, reti cittadine e tutti quei luoghi più o meno formali di aggregazione che si battono per una società aperta, che vuole progettare  il futuro a partire dai diritti fondamentali dei minori e di tutti, in uno spirito cosmopolita, per una comune umanità.
MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA PAGINA: http://www.mce-fimem.it/
Venerdì,23 Novembre 2018 | Scritto da: cisterna

fotografie

more…

Venerdì,9 Novembre 2018 | Scritto da: cisterna

GRAZIE A OSCAR PASTRONE E AL GRUPPO OPENLAB DI ASTI. IL LORO  PROGETTO SIMCAA (Scrittura Inclusiva Multimodale Comunicazione Aumentativa Aperta) DA’ LA POSSIBILITA’ DI REALIZZARE ATTIVITA’ CON LA CAA.

ECCO IL RISULTATO DEL  LAVORO ESEGUITO OGGI DAI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CISTERNA: 18_11_8frasi

“Realizzato con i simboli ARASAAC di proprietà del Governo di Aragona, Creati da Sergio Palao per ARASAAC e distribuiti con Licenza Creative
Common (BY-NC-SA)”

more…

Mercoledì,7 Novembre 2018 | Scritto da: cisterna

05_foglie e trapa

more…

Mercoledì,7 Novembre 2018 | Scritto da: cisterna

04_castagne

more…

Giovedì,1 Novembre 2018 | Scritto da: cisterna

11_novembre

Venerdì,26 Ottobre 2018 | Scritto da: cisterna

ricette di mele

more…

Mercoledì,3 Ottobre 2018 | Scritto da: cisterna

03_trapiantiamo i gelsiA

more…