Articoli di» Marzo, 2013 «

Lunedì,18 Marzo 2013 | Scritto da: govone

IL NOSTRO CASTELLO HA UN BELLISSIMO GIARDINO CHE NOI IMMAGINIAMO COSI’:

scuola infanzia di Govone

Domenica,17 Marzo 2013 | Scritto da: govone

NEL NOSTRO CASTELLO C’E’ UN GRANDE SALONE CHE NOI ABBIAMO IMMAGINATO COME POTEVA ESSERE QUANDO IL RE E LA REGINA INVITAVANO I LORO OSPITI AL GRAN BALLO!!

Sabato,16 Marzo 2013 | Scritto da: govone

NOI ABBIAMO IMMAGINATO LE CAMERE DEL RE COSI’:

- LA CAMERA DI PARATA DOVE IL RE SI RIPOSAVA DAI SUOI VIAGGI E DOVE RICEVEVA I SUOI OSPITI: PRINCIPI E CAVALIERI E OFFRIVA LORO DA BERE

- LA CAMERA DI UDIENZA DOVE IL RE PARLAVA CON PRINCIPI E CAVALIERI

- LA CAMERA DA LETTO

Venerdì,15 Marzo 2013 | Scritto da: govone

NEL NOSTRO CASTELLO LE STANZE SONO QUASI VUOTE, NON SONO PIU’ ARREDATE COME QUANDO C’ERANO IL RE E LA REGINA.

NOI LE ABBIAMO IMMAGINATE COSI’:

- LA CAMERA DI PARATA DOVE LA REGINA SI RIPOSAVA DAI SUOI VIAGGI E DOVE RICEVEVA DAME E PRINCIPESSE E OFFRIVA LORO DA BERE

- LA CAMERA DI UDIENZA DOVE LA REGINA PARLAVA CON LE DAME E LE PRINCIPESSE

- LA CAMERA DA LETTO

- LA SALA DEL TRUCCO

Giovedì,14 Marzo 2013 | Scritto da: cisterna

Mercoledì,13 Marzo 2013 | Scritto da: cisterna

nondimenticarcisternaIl Comune di Cisterna d’Asti ha presentato la mostra “Non dimenticar le tue parole” nel municipio

LA VITA NEL PERIODO FASCISTA

“NON DIMENTICAR LE MIE PAROLE” UNA MOSTRA DELL’ORGANIZZAZIONE FRANCO CASETTA A CISTERNA D’ASTI

Il 9 marzo 2013 è stata inaugurata la mostra “Non dimenticar le mie parole” dell’Associazione Franco Casetta.

Questo lavoro – che è formato da diversi pannelli – è stato realizzato per far ricordare alla gente i punti di vista delle persone che hanno vissuto questo periodo.

Tutte le informazioni sono state raccolte dall’archivio di Paolo Pasquero.

Questo signore è nato il 7 agosto 1925 e, nel 1945 è diventato partigiano nella 23° Brigata Canale.

Per noi questa mostra è stata molto significativa perché ci sono molti materiali che riguardano la vita del periodo fascista e anche quella della 23° Brigata Canale.

I bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primaria Statali di Cisterna d’Asti sono andati a visitarla ed è piaciuta loro molto.

Consigliamo per questo tutti i lettori di approfittare per visitarla nei prossimi giorni.

Letizia Cielo, Bogdan Ciocan, Madalina Ciocan, Fabio Damasio, Kristina Dunjic, Martina Guido, Vittoria Marengo, Michela Massocco, Raffaele Massocco, David Pavlov, Eleonora Ricossa, Cosmin Sandu

cl. 5^ Scuola Primaria di Cisterna d’Asti

Martedì,12 Marzo 2013 | Scritto da: cisterna

Martedì,5 Marzo 2013 | Scritto da: govone

CON IL PULMINO GIALLO SIAMO ANDATI AL CASTELLO DI GOVONE.

AL NOSTRO CASTELLO IN ESTATE VENIVANO IL RE CARLO FELICE E LA REGINA MARIACRISTINA.