Articoli di» Settembre, 2010 «

Mercoledì,22 Settembre 2010 | Scritto da: cisterna

Il 21 settembre è stato inaugurato il nuovo anno scolastico. Eccezionalmente, in occasione dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia, la cerimonia si è svolta contemporaneamente a Roma, alla Reggia di Caserta e alla Reggia di Venaria. In quest’ultima sede ha partecipato anche la Direzione Didattica di San Damiano d’Asti con il Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese, per tutte le scuole della Provincia, su invito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

In rappresentanza dello stesso hanno partecipato dieci alunni delle Scuole di Cisterna d’Asti, accompagnati dalle insegnanti referenti per il Polo Cittattiva, Giovanna Cravanzola e Tiziana Mo.

Gli alunni presenti sono stati i rappresentanti della “Società del Mutuo Soccorso Nostra del Bosco dei Bambini” di Cisterna d’Asti, scelti, come consuetudine, dagli stessi compagni delle rispettive classi. Si tratta di Matteo Senise, Sofia Tinelli (cl. 1^ e in rappresentanza della scuola dell’infanzia), Lorenzo Cerchio, Filippo Vico (cl. 2^), Letizia Cielo, Kristina Dunjic (cl. 3^), Daniele Arpellino, Riccardo Marconi (cl. 4^), Lucia Bodda e Michela Scapino (cl. 5^).

La manifestazione, molto impegnativa, si è snodata tra collegamenti, in diretta Rai, dalle varie sedi ed ha costituito un’esperienza diversa per gli alunni che vi hanno preso parte.