Articoli di» Dicembre, 2010 «

Sabato,18 Dicembre 2010 | Scritto da: cisterna

bambini-della-shoah1I bambini della classe seconda, dopo aver visitato la mostra dedicata ai bambini della Shoah, si sono immadesimati in quei bambini ed hano descritto una loro giornata.
Siete tutti invitati a leggere le loro impressioni.

Venerdì,10 Dicembre 2010 | Scritto da: cisterna

Lunedì,6 Dicembre 2010 | Scritto da: cisterna

Caro nonno Teresio,

siamo i bambini delle scuole di Cisterna d’Asti.

Vorremmo farti una proposta: ci farebbe piacere se ci regalassi il bosco accanto a quello dei Bambini,  quello che c’è oltre la stradina sulla destra: vorremmo fare il Bosco della Costituzione perché ad ogni albero vorremmo assegnare un articolo della Costituzione che più gli somiglia cioè che bene si adatti alle sue caratteristiche.

Infatti abbiamo lavorato molto sulle regole della Costituzione e vorremmo farle conoscere anche agli altri.

Avremmo bisogno del tuo aiuto per misurare l’area del bosco e farne una mappa per riconoscere e catalogare gli alberi.

Se ce lo darai, noi lo aggiusteremo e cureremo bene, non lo inquineremo e faremo un bel lavoro. Lo puliremo e pianteremo gli alberi che non ci sono ancora.

Quando avremmo finito, tu sarai molto soddisfatto e ti inviteremo a venirci a  trovare!

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto perché da soli non ce la facciamo, lo chiederemo anche ai nostri genitori ed ai nonni.

Vuoi accontentarci? Crocetta:

SI’       NO

Grazie mille e ciao!

Aspettiamo tue notizie al più presto, prima che faccia troppo freddo!

I bambini delle Scuole dell’ Infanzia e Primaria di Cisterna d’Asti