Articoli di» Giugno, 2014 «

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Anche quest’anno la nostra scuola dell’infanzia è stata scelta per presentare un lavoro svolto grazie all’aiuto di jclic, il software libero promosso dalla Rete Musicale grazie a Radis. Per visionare tutto il materiale presentato collegarsi al sito che abbiamo attivato: http://leparoledannoinumeri.altervista.org

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Giovedì 19 giugno siamo andati a visitare la fattoria dei signori Castello, zii di Francesco. Abbiamo potuto ammirare i vitelloni che mangiavano il fieno, i trattori e l’enorme cortile. Purtroppo a causa delle nefaste condizioni meteo, non siamo riusciti a recarci i giorni precedenti per vedere gli asinelli prima di essere portati in montagna.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Mercoledì 11 giugno, approfittando del bel tempo, abbiamo organizzato un’uscita al castello di Magliano Alfieri. Nonostante i lavori di ristrutturazione, siamo comunque riusciti a visitare il meraviglioso museo dei gessi del nostro paese. Cicerone d’eccellenza è stata Lella, la moglie del nostro Sindaco, che si è offerta di accompagnarci in questa nostra passeggiata prima nel borgo, poi nel castello ed infine nella chiesa parrocchiale. Non è mancato l’evento clou per eccellenza della nostra gita di fine primavera: il pranzo sul “bricco” nel nuovo anfiteatro di recente costruzione! A conclusione della scampagnata non sono mancate le corse ed i salti nel parco giochi. Stanchi ma felici siamo tornati alla nostra bella scuola.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Domenica 11 maggio festa della mamma! Ecco i nostri lavoretti realizzati con cornici riciclate, nastri vecchi e cuori di recupero che avevamo dimenticato di avere!!!… per dire a tutte le nostre mamme quanto bene vogliamo loro.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Per Pasqua abbiamo realizzato un altro lavoretto del”riciclo” con giornali vecchi e cartoncino di recupero, realizzando questo uovo speciale!

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Ci siamo recati in chiesa prima delle festività pasquali per ammirare i quadri della via Crucis, gli affreschi, i quadri e tutte le opere d’arte presenti all’interno.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

In primavera abbiamo fatto delle splendide passeggiate per il nostro paese alla scoperta di luoghi maglianesi e naturalistici!

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Per il nostro papà un regalino speciale per la sua festa: il gioco del tris…costruito con delle scatole di recupero, cartoncini riciclati e pasta scaduta!!! Per non buttare via niente e per divertirci insieme!

Domenica,22 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Sabato 15 marzo 2014 si è tenuta a Guarene la premiazione del primo concorso “Riscoprire cultura e tradizioni del passato del nostro territorio” organizzato dai Comuni di Guarene e Castagnito in memoria delle maestre Nadia e M.Grazia. Molte le scuole partecipanti che hanno realizzato lavori veramente belli sulla tematica del territorio e delle tradizioni. Anche noi abbiamo partecipato con due cartelloni: il primo inerente la recita di Natale sul nostro paese ed il Cantè Magg ed il secondo inerente il racconto di una nonna. Qui di seguito alcune foto dell’evento.

Domenica,22 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Le immagini proposte vogliono documentare un percorso didattico volto a sensibilizzare i bambini della scuola dell’infanzia all’educazione ed al rispetto per la natura, come non sporcare, riciclare gli oggetti ecc. con l’ausilio di giochi e la lettura di testi specifici.