Articoli del 22 Giugno, 2014

Domenica,22 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Sabato 15 marzo 2014 si è tenuta a Guarene la premiazione del primo concorso “Riscoprire cultura e tradizioni del passato del nostro territorio” organizzato dai Comuni di Guarene e Castagnito in memoria delle maestre Nadia e M.Grazia. Molte le scuole partecipanti che hanno realizzato lavori veramente belli sulla tematica del territorio e delle tradizioni. Anche noi abbiamo partecipato con due cartelloni: il primo inerente la recita di Natale sul nostro paese ed il Cantè Magg ed il secondo inerente il racconto di una nonna. Qui di seguito alcune foto dell’evento.

Domenica,22 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Le immagini proposte vogliono documentare un percorso didattico volto a sensibilizzare i bambini della scuola dell’infanzia all’educazione ed al rispetto per la natura, come non sporcare, riciclare gli oggetti ecc. con l’ausilio di giochi e la lettura di testi specifici.

Domenica,22 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

La nonna di Diletta è venuta a scuola e ci ha raccontato un episodio successo tanti anni fa a Magliano quando lei era piccola. Come sono belli i racconti dei nonni!!