Articoli di» Dicembre, 2008 «

Domenica,28 Dicembre 2008 | Scritto da: govone

Kristal è una fatina nata dalla nostra fantasia. Vive nel bosco ed è amica dei quattro maghi delle stagioni! E’ una fatina molto gentile, a cui piace aiutare gli altri, infatti in questa avventura da noi inventata e animata, sarà impegnata ad aiutare i suoi quattro amici a far arrivare le stagioni.

Mago Autunno deve trovare i colori caratteristici dell’autunno: giallo, marrone, rosso e arancione, per colorare il bosco.

Tocca a kristal arrivare dal sole a chiedere un suo raggio per avere il giallo!

Poi sarà ancora la nostra fatina a cercare lo scoiattolo per avere un pezzo della sua pelliccia per ottenere il marrone!

Dopo sarà impegnata a procurarsi solo mele rosse da cui ricavare, naturalmente, il colore rosso!

Infine dovrà scoprire quali tra i tre colori già in suo possesso dovrà mescolare per ottenere l’arancione!

Grazie ai colori procurati da Kristal Mago Autunno potrà finalmente cambiare i colori del bosco facendo arrivare la nuova stagione!!

i bambini della scuola dell’infanzia

Lunedì,22 Dicembre 2008 | Scritto da: admin

Ecco alcune ricette con il miele sperimentate dai bambini della scuola dell’infanzia nel periodo natalizio:

Martedì,2 Dicembre 2008 | Scritto da: admin