Articoli del 23 Giugno, 2014

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Anche quest’anno la nostra scuola dell’infanzia è stata scelta per presentare un lavoro svolto grazie all’aiuto di jclic, il software libero promosso dalla Rete Musicale grazie a Radis. Per visionare tutto il materiale presentato collegarsi al sito che abbiamo attivato: http://leparoledannoinumeri.altervista.org

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Giovedì 19 giugno siamo andati a visitare la fattoria dei signori Castello, zii di Francesco. Abbiamo potuto ammirare i vitelloni che mangiavano il fieno, i trattori e l’enorme cortile. Purtroppo a causa delle nefaste condizioni meteo, non siamo riusciti a recarci i giorni precedenti per vedere gli asinelli prima di essere portati in montagna.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Mercoledì 11 giugno, approfittando del bel tempo, abbiamo organizzato un’uscita al castello di Magliano Alfieri. Nonostante i lavori di ristrutturazione, siamo comunque riusciti a visitare il meraviglioso museo dei gessi del nostro paese. Cicerone d’eccellenza è stata Lella, la moglie del nostro Sindaco, che si è offerta di accompagnarci in questa nostra passeggiata prima nel borgo, poi nel castello ed infine nella chiesa parrocchiale. Non è mancato l’evento clou per eccellenza della nostra gita di fine primavera: il pranzo sul “bricco” nel nuovo anfiteatro di recente costruzione! A conclusione della scampagnata non sono mancate le corse ed i salti nel parco giochi. Stanchi ma felici siamo tornati alla nostra bella scuola.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Domenica 11 maggio festa della mamma! Ecco i nostri lavoretti realizzati con cornici riciclate, nastri vecchi e cuori di recupero che avevamo dimenticato di avere!!!… per dire a tutte le nostre mamme quanto bene vogliamo loro.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Per Pasqua abbiamo realizzato un altro lavoretto del”riciclo” con giornali vecchi e cartoncino di recupero, realizzando questo uovo speciale!

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Ci siamo recati in chiesa prima delle festività pasquali per ammirare i quadri della via Crucis, gli affreschi, i quadri e tutte le opere d’arte presenti all’interno.

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

In primavera abbiamo fatto delle splendide passeggiate per il nostro paese alla scoperta di luoghi maglianesi e naturalistici!

Lunedì,23 Giugno 2014 | Scritto da: magliano

Per il nostro papà un regalino speciale per la sua festa: il gioco del tris…costruito con delle scatole di recupero, cartoncini riciclati e pasta scaduta!!! Per non buttare via niente e per divertirci insieme!