Articoli del 18 Luglio, 2019

Giovedì,18 Luglio 2019 | Scritto da: magliano

Noi alunni di classe 2^ abbiamo provato a svolgere un’attività praticata dai nostri nonni e bisnonni: l’allevamento dei bachi da seta. È stato molto emozionante e siamo stati bravi!!!!

Link alla documentazione

Giovedì,18 Luglio 2019 | Scritto da: magliano

Noi alunni della classe 4^ ci siamo occupati dello studio delle rocche di Magliano Alfieri: siamo usciti sul territorio, abbiamo raccolto reperti e li abbiamo osservati, abbiamo inventato una storia e abbiamo raccolto il tutto in un video finale.

Link al video

Giovedì,18 Luglio 2019 | Scritto da: magliano

Il nostro studio sulle tradizioni del territorio è iniziato con i racconti sulle masche e si e’ concluso con una passeggiata lungo la “bealera” fino al pilone delle anime in località Baraccone di Castagnito.

Link alla documentazione

Giovedì,18 Luglio 2019 | Scritto da: magliano

All’interno di questo progetto gli allievi delle classi 1^ A e 1^B della Scuola Primaria di Magliano

Alfieri, si sono messi in gioco per scoprire e comprendere la realtà che li circonda: il loro paese.

Attraverso esperienze pratiche sul territorio e con l’utilizzo delle tecnologie, hanno realizzato

mappe relative a Magliano Alfieri. Nello specifico si sono occupati della zona adiacente alla scuola,

situata nella borgata Sant’Antonio, riproducendo graficamente negozi e ambienti di ritrovo.

Attraverso quest’attività gli alunni hanno potuto scoprire il proprio paese, presentandolo ai propri

genitori nella giornata conclusiva del 6 giugno 2019.

Link al percorso