Mercoledì, 23 Giugno 2010 | Scritto da: magliano

Martedì 4 maggio, come da tradizione ormai (è il 3° anno consecutivo), abbiamo organizzato la festa della rete museale…sotto un tempo alquanto inclemente: infatti, per non smentirsi, il cielo ha deciso di sfogare le sue “lacrime” proprio in questo giorno! Pertanto la festa, inizialmente prevista all’esterno, nella bucolica cornice del castello di Magliano, si è svolta nuovamente all’interno. Fortunatamente, quest’anno il luogo è stato adatto ad accogliere i numerosi genitori e parenti tutti, accorsi alla festa: il salone degli stemmi del castello.

Il tema della festa “ARTE E MATEMATICA: ALLA SCOPERTA DEL GESSO PERDUTO” era ispirato al progetto sulla matematica che ha accompagnato i bambini per tutto l’anno scolastico.

I bambini si sono esibiti con alcuni canti tradizionali piemontesi, travestiti da contadini, fanciulle in fiore e magnin!

Al termine, una ricca merenda ha rifocillato tutti i presenti, mentre si è ufficialmente inaugurata la mostra dei lavori matematico-artistici, realizzati dai bambini. Un ringraziamento alla pittrice Carola Balma (la nostra bravissima esperta d’arte) che è intervenuta alla festa e ad alcuni volontari dell’associazione “AMICI DEL MUSEO” che hanno offerto parte del loro prezioso tempo, aprendo straordinariamente alle famiglie il museo dei gessi e fornendo spiegazioni a chiunque avesse avuto delle curiosità sul museo.

 

FOTOGALLERY

 

                 

Partecipa alla discussione