Sabato, 21 Aprile 2012 | Scritto da: magliano

Un giorno un piccolo gelso nacque a Gelsopoli e venne chiamato col nome di Baby Gelso.

Dopo qualche mese venne abbandonato perché la mamma aveva una brutta malattia e presto sarebbe morta.

Baby Gelso venne portato in un orfanotrofio.

Ma sua mamma com’era morta?

Questa era la domanda del nostro gelso che la sognava ogni giorno.

La mamma di Baby Gelso era morta per la vecchiaia, per la precisione aveva 1742 anni.

Baby Gelso, all’orfanotrofio, non era felice.

Si sentiva solo e non poteva giocare fuori.

Un bel giorno arrivò un bambino di nome Davide che vide Baby Gelso e lo portò a casa sua.

Il giorno dopo portò Baby Gelso a scuola e da quel giorno non fu più triste e tutti i giorni i bambini lo andavano a trovare e gli davano da bere dell’acqua fresca.

Quando divenne grande, Baby Gelso non venne più chiamato così, ma si chiamò “Mega Gelso” e, un bel giorno d’inverno, mentre la neve cadeva, lui si accorse che c’erano dei bambini in un angolino.

Quando i bimbi se ne andarono si accorse che vicino a lui c’era un Mini Gelso.

Fecero amicizia e divennero grandi amici, Mega Gelso insegnò a Mini Gelso tutto quello che sapeva e Mini Gelso ascoltava e imparava.

Scrittori:

Davide B. e Davide C.