Martedì, 7 Aprile 2009 | Scritto da: vezza

Edoardo è arrivato a scuola con una scatola delle scarpe in mano…conteneva una famiglia di ricci.

Suo papà stava preparando della legna vicino a casa, sotto il bosco della scarpata e li ha visti correre via.

Edo ha deciso di portarli a scuola rinchiusi nella scatola.

I tre piccoli si mettevano sotto la mamma per stare al calduccio. Erano tenerissimi e avevamo voglia di coccolarli! Dopo l’intervallo ci siamo messi in cerchio e la maestra Carla li ha appoggiati per terra.

Un piccolo è andato tra le gambe di Alessandro. La maestra ce li ha messi vicini. Erano tutti e tre molto vispi  e annusavano continuamente per terra. La cosa più buffa è che mordicchiavano anche i nostri pantaloni.

Alcuni bambini non li hanno toccati; altri li accarezzavano: pungevano pochino. Erano vispi e correvano da tutte le parti. La mamma stava rannicchiata e quasi non respirava.

Edo se li è portati a casa per preparare un bel posticino da ripararli durante l’inverno.

Purtroppo la notte sono scappati . Speriamo che la mamma trovi un luogo sicuro per stare al calduccio durante l’inverno.

Settembre 2008

Parole chiave: