Articoli del 8 Giugno, 2016

Mercoledì,8 Giugno 2016 | Scritto da: magliano

Come ogni anno, tutti i bambini della scuola Primaria si sono recati in Biblioteca per scegliere alcuni libri da leggere durante le vacanze. Sono stati accolti con gentilezza e disponibilità dalle bibliotecarie Lella e Carola: le bellissime storie illustrate ci accompagneranno anche durante le vacanze! BUONE VACANZE E BUONA LETTURA A TUTTI!!

Mercoledì,8 Giugno 2016 | Scritto da: magliano

Anche quest’anno la nostra scuola si è distinta nell’ambito del concorso “Il sognalibro” promosso dal Premio Andersen. Ben due alunne maglianesi sono risultate vincitrici e sono state premiate a Genova: Lucia, di classe quarta, si è classificata tra i finalisti e Giorgia, di classe prima, ha vinto il 2^ premio nella categoria delle scuole primarie! Chi volesse avere uno dei nostri segnalibri può rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Magliano, che ringraziamo immensamente perchè ogni anno ci consente di partecipare a questo bellissimo concorso.

Mercoledì,8 Giugno 2016 | Scritto da: magliano

A scuola abbiamo assistito allo spettacolo “La grande fabbrica delle parole” organizzato dalla Biblioteca Comunale: ci siamo divertiti a giocare con le lettere e con le parole con l’aiuto di due bravissimi attori!

Mercoledì,8 Giugno 2016 | Scritto da: magliano

Noi alunni della classe quarta abbiamo vinto il 2^ premio della giuria del Concorso Bigstore “Avventura per l’ambiente”: siamo stati premiati con un diploma e 400 euro in buoni-spesa! Evviva!!!

Mercoledì,8 Giugno 2016 | Scritto da: magliano

In classe quarta abbiamo invitato la mamma di Maryeme, originaria del Marocco, a scuola per raccontarci una fiaba tradizionale del suo paese.

Ci ha offerto una buonissima torta marocchina!

Mercoledì,8 Giugno 2016 | Scritto da: magliano

Anche quest’anno, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Magliano, siamo volati nel mondo delle fiabe con l’aiuto della signora bibliotecaria Lella Farinasso. A noi alunni di classe quarta ha letto un bellissimo libro di Sepulveda che ci ha fatto divertire e riflettere sul valore dell’amicizia.

In classe, riprendendo le frasi sull’amicizia trovate nel libro, abbiamo costruito tanti libri colorati con le nostre storie!!! Le nostre opere adesso sono esposte in biblioteca!