Martedì, 25 Maggio 2010 | Scritto da: cisterna

Hanno preso il via lunedì 24 maggio le attività di “cura” del paese che caratterizzeranno questa settimana e che culmineranno nella giornata di domenica 30 maggio. Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cisterna, in collaborazione con la Protezione Civile, la scuola primaria, la scuola dell’infanzia e l’Associazione Museo, il progetto parte dall’idea di coinvolgere le associazioni, le scuole del territorio e tutti gli abitanti di Cisterna e Frazioni nella programmazione e nella realizzazione di azioni di cura degli spazi collettivi (sentieri, bosco dei bambini, teatrino, oratorio…).

Lunedì alcuni genitori dei bambini frequentanti le scuole del paese, ai quali si è unito il neo-pensionato cantoniere, hanno iniziato i lavori al “Bosco dei bambini”, al fine di predisporlo per l’arrivo dei bambini delle scuole dell’infanzia della Direzione Didattica di San Damiano, di mercoledì 26 maggio.

Ancora una volta, i genitori (cisternesi e dei paesi limitrofi) hanno dimostrato un forte senso di partecipazione sacrificando un po’ del loro tempo e mettendo a disposizione macchinari e competenze per sostenere le attività che si svolgono in paese.

T.M.

Parole chiave: ,