Mercoledì, 15 Maggio 2019 | Scritto da: cisterna

VIDEO DI STEFANO MARIN

Villanova

I bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia di Cisterna d’Asti, mercoledì 15 maggio, hanno vissuto un’esperienza davvero speciale aprendo un intervento musicale alla Casa del Pellegrino di Villanova d’Asti.
Alla presenza di Mons. Marco Prastaro, di Mons. Francesco Ravinale e dei referenti dei Centri Missionari Diocesani del Piemonte e della Valle d’Aosta, Dario Canossi e Lorenzo Marra, rispettivamente cantante e fisarmonicista del gruppo musicale “I Luf”, hanno realizzato alcuni brani tratti dall’album “Delaltèr - Verso un altro altrove”, dedicato al tema del viaggio e delle migrazioni. In apertura, i bambini delle scuole di Cisterna hanno eseguito, con i musicisti, “Crescerò con te”, “Ave Maria Migrante” e “La libertà”, quest’ultima inventata da Dario Canossi e dai bambini delle scuole.
Al termine dell’incontro i musicisti hanno adottato due gelsi, prodotti dai bambini della scuola dell’infanzia, aderendo al progetto #adottaungelso.
Questa bellissima esperienza è stata possibile grazie al contributo di molte persone: Dario Canossi e Lorenzo Marra che hanno reso i bambini protagonisti sul palco, Don Luigi, che ha invitato i bambini all’incontro, l’Amministrazione Comunale, Roberto Massocco e i numerosi genitori che si sono occupati del trasporto.

gelsoLuf