Articoli del 20 Marzo, 2009

Venerdì,20 Marzo 2009 | Scritto da: cisterna

Ormai giunto alla settima edizione, il progetto FormicAmica anche quest’anno ha coinvolto le  scuole di Cisterna e della Direzione Didattica di San Damiano. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Altrocanto in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Associazione Banco Alimentare del Piemonte, ha come finalità prioritaria l’educare a un rapporto più vero e quindi più umano con se stessi, con gli altri e con tutta la realtà.

Il momento più importante di questo progetto è la settimana di raccolta nelle scuole, denominata DONACIBO, promossa in tutta Italia dalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà dal 16 al 20 marzo.

Nella Direzione Didattica di San Damiano e in altre scuole della zona, l’iniziativa si è svolta il 18 marzo grazie al prezioso contributo della Protezione Civile di Cisterna, che da anni collabora al progetto con la raccolta in molte scuole dell’Astigiano e dell’Albese.

Ancora una volta un esempio di impegno civile volontario da parte di questo gruppo animato dall’instancabile Bruno Guido.