Articoli del 23 Marzo, 2009

Lunedì,23 Marzo 2009 | Scritto da: magliano

Anche quest’anno sono venuti a trovarci alcuni volontari del banco alimentare che ci hanno raccontato la bellissima storia della rosa Roxy.

L’importanza di non sprecare il cibo, del donare cibo a chi ne ha meno di noi erano alcune delle tematiche chiave del racconto.

Nel mese di marzo, i volontari sono tornati a trovarci per raccogliere gli scatoloni della colletta alimentare, iniziativa che lo scorso anno scolastico ha riscosso un grande successo presso le scuole del nostro Istituto.

Lunedì,23 Marzo 2009 | Scritto da: magliano

Magliano Alfieri e la sua scuola dell’infanzia sono stati i protagonisti di una mattinata davvero speciale:SCUOLA DI RADIO.

La nostra scuola dell’infanzia infatti è stata lieta di avere come ospite un famoso speaker di RADIO VALLEBELBO NATIONAL SANREMO, il sig. MICHELE RINALDI. Da qualche anno questa nota emittente radiofonica offre l’opportunità ai bambini di fare la conoscenza dal vivo di uno speaker, ponendogli alcune domande relative alla radio, uno strumento di diffusione dell’informazione e di buona musica a livello locale. Durante la mattinata sono stati effettuati collegamenti in diretta con NICOLETTA GRIMALDI, i bimbi hanno così salutato mamme, papà, fratelli, sorelle, nonni, nonne, cani, gattini e… pesci!