Articoli del 30 Maggio, 2009

Sabato,30 Maggio 2009 | Scritto da: govone

Dopo aver ”studiato” quattro pittori diversi (Klee, Monet, Van Gogh e Seurat) e aver provato a riprodurre, utilizzando le loro diverse tecniche, l’ albero nelle quattro stagioni, tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria in collaborazione con gli alunni della prima della scuola secondaria si sono cimentati nella realizzazione di otto splendidi murales che abbelliranno la nostra scuola!!

Ecco gli alunni della classe prima della scuola primaria autori dell’albero dell’autunno (come Paul Klee)!

Gli alunni della classe seconda si sono cimentati nella realizzazione dell’albero dell’inverno (come Claude Monet)!

Gli alunni della terza hanno realizzato l’albero della primavera (come Vincent Van Gogh)!

Ed ecco l’albero dell’estate stupendamente dipinto con la tecnica del puntinismo (come George Seurat) dai ragazzi della quarta e quinta !

Durante il percorso, intrapreso con la maestra Nadia, attraverso le quattro stagioni, tutti gli alunni hanno scoperto che il loro amico albero, ormai chiamato affettuosamente Pepito, in ogni stagione ricambia il suo vestito. E proprio Pepito con i suoi quattro vestiti dell’autunno, dell’inverno, della primavera e dell’estate è diventato il protagonista degli altri murales.

I bambini del gruppo rosso (5 anni) della scuola dell’infanzia hanno realizzato sotto la supervisione di Nadia PEPITO vestito dei colori dell’autunno.

I ragazzi della classe prima della scuola secondaria di primo grado ci hanno regalato un bellissimo PEPITO vestito coi colori dell’inverno.

I bambini del gruppo giallo (3 anni) della scuola dell’infanzia hanno rivestito PEPITO coi colori della primavera.

I bambini del gruppo blu (4 anni) hanno, infine, colorato PEPITO con i colori dell’estate.

A questo punto non abbiamo più dubbi, appena saranno appesi all’esterno, la nostra scuola diventerà bellissima!!!