Articoli del 8 Aprile, 2013

Lunedì,8 Aprile 2013 | Scritto da: cisterna

I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CISTERNA D’ASTI HANNO ASCOLTATO L’ESPERIENZA DEI VOLONTARI

Giovedì 4 aprile 2013, presso la Scuola Primaria di Cisterna d’Asti, è stato realizzato un incontro Daniela Mazzocco, Roberto Massocco e Claudio Massocco.

Tutti bambini si sono raccolti per ascoltare il Presidente dell’Avis di Cisterna, Claudio Massocco, ed alcuni donatori Queste persone sono donatori: Daniela Mazzocco e Roberto Massocco.

L’incontro ha avuto lo scopo di spiegare ai bambini cos’è l’Avis e a cosa serve.

Daniela, Roberto e Claudio hanno chiesto agli alunni cosa vuol dire per loro la parola “Avis” e cosa pensano sul fatto di donare il sangue.

Attraverso la discussione, i bambini hanno compreso che donare il sangue è un gesto di responsabilità anche perché i donatori devono curare la propria salute.

Inoltre, per i donatori e per i riceventi, c’è una sicurezza in più perché prima della donazione, vengono fatti molti controlli.

Tutto ciò è un modo, semplice ma importantissimo, di fareun dono molto prezioso agli altri.

Letizia Cielo, Bogdan Ciocan, Madalina Ciocan, Fabio Damasio, Kristina Dunjic, Martina Guido, Vittoria Marengo, Michela Massocco, Raffaele Massocco, David Pavlov, Eleonora Ricossa, Cosmin Sandu

cl. 5^ Scuola Primaria di Cisterna d’Asti